By browsing our website you accept the use of cookies to support analyst and personalizes contents. Read more

All latest news about Puresport Racing Team

02 July 2017

Siamo giunti al terzo appuntamento del F2 Trophy, con ben 37 monoposto al via, provenienti da ben 3 campionati diversi e pronte a darsi battaglia lungo i 7km del circuito di Spa-Francorchamps.

Le prove libere sono all' insegna del traffico e delle bandiere rosse, che le rendono inutili dal punto di vista cronometrico, ma essenziali per iniziare a prendere confidenza con il difficile tracciato belga.

Le qualifiche sono molto positive per noi, Ponzio infatti riesce ad agguantare la seconda fila assoluta con un ottimo 2'19''076 ,che gli vale la prima posizione per l'F2 Trophy, a soli 3 decimi da Alessandro Bracalente.

Diversamente dal solito non sará l'inversione degli arrivati di gara 1 a decidere l'ordine di partenza di gara 2, ma verrá considerato il secondo miglior chrono effettuato nella sessione di qualifica per formare una seconda griglia di partenza.  Un'altra novitá è la rolling start, usata per la prima volta nel nostro campionato.

Gara 1 scorre veloce e senza interruzzioni, Riccardo scatta bene e mantiene la posizione su Bracalente. Inizia così, tra i due, un elastico che durerá tutta la gara e che vede Ponzio precedere Bracalente sul traguardo per poco più di un secondo.   Per il nostro driver è la terza vittoria consecutiva ed una grandissima scalata alla vetta della classifica vista l'assenza del leader Pellegrini a causa di un problema tecnico!

 Gara 2 è "full wet" dopo l'insistente pioggia della notte tra sabato e domenica.  Ponzio parte molto cauto ed i primi giri sono per lui una "lezione" di come si guida una F3 sul bagnato essendo alla sua prima esperienza in queste condizioni.  Nel corso della gara infatti cede 2 posizioni nei confronti prima di Bracalente e poi di Cola, ma un contatto tra questi ultimi proprio nel corso dell'ultimo giro ci regala una preziosa seconda posizione che ci permette di chiudere il weekend di gara strappando a Pellegrini ed HT racing la prima posizione assoluta sia per driver che per team!

Carichi e motivati attendiamo ora il prossimo weekend di gara del 30 luglio a Magione. Il campionato è aperto!

 

 

30 April 2017

Weekend super positivo per Dino Rasero sul tracciato romagnolo.

Nelle libere il driver milanese prende sempre più confidenza con la vettura nonostrante un vento fortissimo renda molto difficoltosa la guida!

Nelle qualifiche la situazione meteo migliora e Dino con il tempo di 1'44''800 si mette in linea con i suoi diretti rivali di classe, nonostante il traffico trovato nel suo giro lanciato.

 

Gara 1 è tutta in salita scattando dall'ottava fila, ma il pilota milanese non si arrende e riesce ad agguantare il secondo posto di classe dopo una bella lotta con Vagaggini (ex pilota Puresport).

 

Gara 2 è ricca di aspettative per Dino che per via dell'inversione della griglia si ritrova in seconda fila, a scattare dalla terza casella, con l'obbiettivo di portare a casa la prima vittoria di classe!

Rasero scatta in modo impeccabile al verde e si beve subito i primi 2, chiudendo già il primo giro al comando.

L'ingresso della Safety Car congela le posizioni ed è proprio alla ripartenza che Dino dà prova di grande tenacia al comando, dimostrando nervi saldi e chiudendo ben 3 giri in testa al gruppo!

La risalita dei più veloci driver di classe 1 lo fa scivolare fino alla nona posizione assoluta, ma non lo mette in crisi fino alla bandiera a scacchi che gli regala il primo successo in carriera!

Poco più di 2 anni fa Rasero iniziava la sua esperienza motoristica con noi, partendo dalle basi, ed ora è in lotta con un pilota (Renato Papaleo) che vanta ben 23 anni di corse alle spalle più di lui, per il titolo di classe 2 della F2 Trophy!

Forza Dino, SPA ci aspetta!!

30 April 2017

Grandissimo weekend in quel di Imola per il giovane pescarese e per tutto il team.

Già nelle prove libere Riccardo dimostra fin da subito un'ottima confidenza con la vettura nel tracciato romagnolo chiudendo le libere 2 al comando!

In qualifica non commette errori e con l'ottimo tempo di 1'40''618 si aggiudica la sua prima pole position in carriera!

 

Gara 1 scorre via agilmente e senza intoppi!

Riccardo parte bene e guadagna subito una manciata di secondi sugli inseguitori, solo l'ingresso della Safety Car permette al gruppo di ricompattarsi e congela le posizioni!

Al rilancio del gruppo segue subito una bandiera rossa, gara finita e prima vittoria in carriera per Riccardo!

 

Gara 2 è tutta in salita per Riccardo che per l'inversione della griglia, come da regolamento, parte sedicesimo.

Ponzio azzecca la partenza e si libera subito di 4 piloti già nella prima tornata e la chiude in dodicesima posizione.

L'ingresso della Safety Car nel secondo giro ci aiuta compattando il gruppo e al suo rientro Riccardo inizia la sua rimonta fino alla prima posizione, animando la gara e chiudendo il weekend a bottino pieno!

Si torna a casa con: 2 vittorie, la pole position ed il giro veloce in entrambe le gare, con ottime aspettative in ottica di campionato!

 Forza Riccardo, ora si va a SPA!!

06 August 2016

Siamo già giunti al sesto round del campionato AFR POKALE.

Questa volta la gara si svolgerà al Salzburgring e sarà valida anche per il camiponato FIA F3 CEZ

Puresport scenderà in pista con P.Brajnik a caccia di risultati importanti visto l'ottima posizione in entrambi i campionati.

08 July 2016

Siamo già giunti al quinto round per l'F2 Italian Trophy, ancora un volta, dopo Imola, il campionato italiano si unisce con quello austriaco e schiera ben 24 monoposto sulla linea di partenza.

Questa volta si scende in pista nello storico Hockenheimring, circuito completamente nuovo e sconosciuto per i nostri due piloti: P.Brajnik e D.Rasero.

Il weekend è condesato in solamente in due giorni di gara, il venerdì ed il sabato. Caso vuole che sia proprio la tappa tesca la prima del campionato interamente soleggiata!

Per l'intero weekend di gara emerge la grande esperienza di S.Zeller su questa pista!  E' lui infatti ad aggiudicarsi entrambe le gare del weekend.

 

-Gara1

Dopo una partenza problematica ed un quasi incidente sfiorato nel primo passaggio P.Brajnik si rende artefice di una bella rimonta fino al quinto posto generale che gli vale un terzo posto per il campionato austriaco.

Dodicesima posizione generale ,ma quarta di categoria invece per D.Rasero che dopo i primi due giri spettacolari, nei quali recupera ben dieci posizioni, paga la minor esperienza su questa pista e cede tre posizioni.

 

-Gara 2 

Un'altro podio nel campionato austriaco per P.Brajnik che chiude quinto in classifica generale dopo una bella battaglia con B.Pellegrini nella prima metà di gara.

Quattordicesimo, ma quinto di classe invece è D.Rasero artefice di una bella battaglia con S.Terrini nella seconda metà di gara.

30 May 2016

IMOLA RACE, 29TH MAY

A Sunday of results for the Puresport team, which on the track named after Enzo and Dino Ferrari manages to take home a third place with Dino Rasero, his first podium, and a second place with Paolo Brajnik who for this weekend decided to run for the Austrian championship, instead of the F2 Trophy.

Race 1 penalized by the choice to use Rein tires, a racetrack which already by the 4th lap starts to dry leaving free route to the few temerarious who had put on slicks, among which Zeller, the winner of the race.

Race 2 with Rasero, who starts in the second line thanks to the about turn of the grid. It seems i's going to be an interesting race and in fact Dino ends on the third place of the podium, the first of his career. The race starts behind the safety-car which in stops and starts has to enter for 2 other times due to other cars' off the track.

Paolo instead sets off in the rears, but in only 5 laps manages to regain 11 positions with perfect overtaking, arriving at second place of the by himself chosen championship, behind Zeller's back.

Latest News

Puresport Racing Team F3 Championship - F2 Italian Trophy